• Ven. Nov 15th, 2024

Pelle, una bellezza naturale. I consigli degli esperti di Swiss Merge For You

Ago 11, 2024

La bellezza autentica parte dalla salute della pelle. Imparare a riconoscere i segnali del proprio corpo e adottare una routine di cura personalizzata, che valorizzi l’aspetto naturale, è il segreto per raggiungere l’obiettivo di una pelle sana e radiosa.

In agguato c’è, infatti, la dermorexia, ovvero l’ossessione crescente per la cura della pelle, alimentata da un marketing aggressivo e dai social media. Adolescenti e adulti sono sempre più spinti a utilizzare un numero eccessivo di prodotti skincare, spesso con il rischio di danneggiare la propria pelle anziché migliorarla. «Ogni tipo di pelle è unico e ha esigenze specifiche. L’uso eccessivo di cosmetici può compromettere la barriera protettiva causando dermatiti, sensibilità cutanee e acne. Invece, una skincare consapevole e personalizzata può aiutare a mantenere la pelle sana e in equilibrio- spiega la dott.ssa Gaia Marniga, medico estetico – Comprendere la propria pelle e scegliere prodotti adeguati è il primo passo per una skincare efficace».

La parola d’ordine è, quindi, naturalezza e soprattutto in estate la protezione dai danni ambientali si fa più importante tra esposizione al sole, inquinamento e altri agenti. Prodotti antiossidanti sono essenziali per prevenire invecchiamento precoce e danni cellulari. Una pelle ben idratata è più sana e resistente e le creme idratanti e i sieri nutrienti aiutano a mantenere l’elasticità e la morbidezza, prevenendo secchezza e irritazioni. «Prendersi cura di se stessi è un atto di amore verso il proprio corpo e può avere effetti positivi sulla salute mentale, aumentando l’autostima e riducendo lo stress –prosegue l’esperta- Per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle, SwissMergeForYou offre una linea di prodotti per la skincare personalizzata. I nostri esperti hanno sviluppato formulazioni specifiche studiate in base alle caratteristiche uniche della pelle».

Infatti l’azienda svizzera fa della personalizzazione dei trattamenti e della tecnologia, con uno sguardo alla sostenibilità ambientale, i propri punti di forza. In particolare propone nel proprio sito (www.swissmergeforyou.com) lo ‘skin quiz’, per conoscere la propria pelle e lo stile di vita e capire insieme quali sono le soluzioni migliori per un trattamento totalmente ‘Swiss made’. Per quanto riguarda la tecnologia, i cosmetici contengono un ingrediente innovativo chiamato Niosoma: una microsferula, che racchiude i principi attivi naturali ed è in grado di proteggerli dal deterioramento ed aumentarne la biodisponibilità, affinchè possano agire in modo efficace e duraturo sulla pelle. Infine tutto il packaging rispetta l’ambiente, poiché vasi e flaconi sono rigorosamente composti da vetro e plastica riciclata e i box in cartone provengono da foreste gestite in modo sostenibile e responsabile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *