IT   EN

Ultimi tweet

IL GIOCO DEL LOTTO SOSTIENE LA RICERCA TELETHON SULLE MALATTIE GENETICHE

Il Gioco del Lotto conferma anche quest’anno il proprio impegno a fianco di Telethon nella lotta alle malattie genetiche rare, sostenendo il progetto di ricerca della professoressa Maria Vittoria Cubellis, condotto presso il Dipartimento di Biologia strutturale e funzionale dell’Università di Napoli Federico II.

Il progetto è finalizzato allo sviluppo di una terapia farmacologica potenzialmente applicabile a diverse malattie genetiche.

 

Quest’anno il Gioco del Lotto, oltre a contribuire direttamente con una donazione di 100 mila euro, ha voluto coinvolgere anche i propri giocatori consentendo di raccogliere donazioni attraverso la propria rete di circa 34.000 ricevitorie, estesa su tutto territorio nazionale.

 

Dal 1 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014 in tutte le ricevitorie del Lotto sul terminale di gioco è attivo il pulsante “Donazioni”. 

 

Subito dopo aver effettuato una giocata al Gioco del LOTTO o al 10eLOTTO il giocatore può esprimere la volontà di effettuare un’offerta a Telethon per un importo pari a 1, 2, 5 o 10 euro, e anche di devolvere la propria eventuale vincita per importi analoghi.

 

Lottomatica finanzia la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche dal 2000 e, fino ad oggi, anche grazie al Gioco del Lotto, ha destinato a Telethon oltre 1 milione e 400mila euro

 

Tutti i dettagli della collaborazione tra il Gioco del Lotto e Telethon sono disponibili sul sito del Gioco del Lotto www.giocodellotto.it e sulla pagina Facebook del Gioco del Lottowww.facebook.com/IlGiocodelLotto.

 

Dal giorno 8 dicembre e fino al 15 dicembre la maratona di raccolta fondi Telethon sarà presente anche sui teleschermi della Rai (tre canali televisivi, oltre a quelli radiofonici).

Ad oggi, Telethon ha investito in ricerca oltre 394 milioni di euro, finanziando 2740 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e che hanno permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche.

“Il Gioco del Lotto è orgoglioso di affiancare anche quest’anno Telethon nella lotta alle malattie genetiche, una campagna che, grazie al sostegno di tante aziende e di tutti gli italiani, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ma per la quale sono ancora necessari tanti sforzi – ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, Direttore del Gioco del Lotto -  Auspichiamo una grande partecipazione non solo dei nostri appassionati ma di tutti gli italiani che tante volte hanno dimostrato la loro generosità”.