IT   EN

Ultimi tweet

Allegri: "Pensiamo al campionato. Poi al PSV". Verso Verona-Milan

Url

Queste le dichiarazioni di Mister Massimiliano Allegri rilasciate questa mattina a Milanello in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

"De Jong ha smaltito il colpo che ha preso Martedì ad Eindhoven De Sciglio e Robinho si sono riuniti al gruppo Mercoledì. De Jong e De Sciglio dovrò valutare se schierarli dall’inizio o se lasciarli in panchina, De Sciglio è due mesi che è fuori, Robinho ha giocato solo a Valencia e c'è bisogno di tempo per fargli prendere i 90' minuti.

Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo sofferto un po’ nella fase iniziale, forse con un po’ più di attenzione avremmo potuto evitare alcune occasioni che loro hanno creato. Ora dobbiamo pensare a domani, una partita difficile contro una neo promossa, ben organizzata, poi penseremo alla partita di Mercoledì che non sarà facile, l’1 a 1 è un buon risultato ma loro verranno per cercare di vincere. Giocare una partita del genere, come è il playoff di Champions, come prima partita ufficiale ci ha fatto bene, non era semplice affrontare una squadra che aveva già 5 partite ufficiale nelle gambe e noi solo 5 amichevole, importanti ma con una pressione diversa, è normale che l’obiettivo è di passare il turno come di iniziare bene il campionato. Credo che il problema di razzismo non sia un problema di Balotelli ma un problema di cultura, della gente che va allo stadio e insulta giocatori di colore, domani spero che sarà una partita di calcio, il Verona deve essere in festa perché ha raggiunto la Serie A e domani inizieranno il loro campionato. Devo valutare, probabile che partano Nocerino, Montolivo e Poli o De Jong come centrale e Montolivo e Poli come mezzale, la gestione della partita sarà importante come la gestione dei cambi, Martedì i cambi hanno dato una buona spinta alla squadra, domani avremo in panchina De Sciglio, Robinho avremo dei buoni cambi e credo che saranno importanti. Credo che questa squadra abbia giocatori con caratteristiche che giocando con questo sistema riescano a dare il meglio, il fatto che possiamo giocare con il trequartista e due punte, o con tre punte, dipende da come vanno le partite, e lì dovrò decidere come schierare la squadra. Può darsi che giochi De Jong dall’inizio con Montolivo e Nocerino, oppure Montolivo in mezzo e Poli e Nocerino, dovrò valutare soprattutto nella lettura dei 90’ minuti per capire quali cambi effettuare. Per quanto riguarda Mario Balotelli si sta comportando bene, è migliorato tanto e credo che migliorerà ancora".