IT   EN

Ultimi tweet

VINCENZO TOSCANO NUOVO PRESIDENTE AME, ASSOCIAZIONE MEDICI ENDOCRINOLOGI

Con la chiusura del 15° congresso nazionale, la direzione dell’AME passa nelle mani di Vincenzo Toscano, nuovo presidente della più numerosa Associazione che riunisce gli endocrinologi italiani. Vincenzo Toscano, Professore Ordinario di Endocrinologia a Roma, Università Sapienza e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, subentra a Rinaldo Guglielmi, e guiderà per due anni la Società Scientifica.

Toscano, 68 anni nato a Roma, specializzato in endocrinologia ed in pediatria è autore di numerosi articoli e pubblicazioni su PubMed e referee per diverse riviste nazionali ed internazionali in ambito endocrinologico.

 

“Sono molto onorato, dichiara Toscano, di presiedere questa grande Società, nel prossimo biennio mi impegnerò, insieme al nuovo Consiglio Direttivo, per proporre azioni fattive finalizzate a potenziare e valorizzare la figura dell’endocrinologo e a uniformare l’assistenza endocrinologica e le disponibilità terapeutiche su tutto il territorio nazionale. In linea con il passato, continueremo a guardare al futuro e a proporre numerose opportunità di formazione per i soci con un riguardo particolare ai giovani e a rendere l’AME sempre più internazionale con partecipazioni attive ai congressi europei e americani. Inoltre continueremo a lavorare insieme alle associazioni dei pazienti e a condividere i diversi problemi affrontando nuove proposte per una endocrinologia sempre più vicina alle persone”.

 

A Vincenzo Toscano subentrerà per il biennio 2018-2020 Edoardo Guastamacchia, Dipartimento Interdisciplinare di Medicina interna, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che è stato nominato presidente eletto nel corso del congresso appena conclusosi.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.