IT   EN

Ultimi tweet

VALERIO FABIO ALBERTI E’ COMMISSARIO STRAORDINARIO IFO-INMI

Il dott. Valerio Fabio Alberti è da oggi il Commissario straordinario degli IRCCS Regina Elena, San Gallicano e Lazzaro Spallanzani.

 

 

Proviene dalla Presidenza della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere – FIASO, che ha guidato dal dicembre 2012 al 10 luglio scorso, dove tra le varie attività per la valorizzazione delle realtà operanti in sanità ha contribuito a completare il  percorso di definizione di un più alto profilo professionale dei direttori generali di Aziende sanitarie e ospedaliere.

In molti ad accoglierlo, nel pomeriggio di ieri, presso il Centro Congressi “R. Bastianelli”, dove il Dott. Fulvio Moirano, ora Direttore Generale della Sanità della Regione Piemonte, ha ringraziato e salutato il personale degli IFO-INMI ed ha introdotto il nuovo commissario straordinario.

           
“La condivisione ed il confronto con tutte le componenti professionali – ha sottolineato Alberti nel breve saluto - sarà il filo conduttore del mio operato, così come l’analisi e la determinazione nel perseguimento dei progetti di miglioramento alla luce degli obiettivi regionali”.

 

Alberti, laureato in medicina e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, ha avuto una lunga esperienza da Direttore Sanitario (1987-1999) in aziende ospedaliere a Padova, Pordenone e Verona. In quest’ultima città nel 2000 è diventato Direttore Generale prima dell’ULSS e poi dell’azienda ospedaliera, per poi dirigere la USSL3 di  Bassano del Grappa fino al 2012, quando è stato eletto Presidente Fiaso.
Grazie alla grande esperienza di management  nel settore sanità, ha fatto parte di numerosi comitati e gruppi di esperti, dove oltre a portare il proprio contributo tecnico ne ha coordinato anche i lavori.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.