IT   EN

Ultimi tweet

V Congresso Nazionale della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute

Dal 18 al 20 novembre 2016 presso il Palacongressi di Rimini, alla presenza di oltre 6.000 delegati Senior Italia e di oltre 2.000 medici ed esperti, si svolgerà il V Congresso Nazionale della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute – Forum della Salute, organizzato da Senior Italia, la federazione delle associazioni della terza età, con il coinvolgimento delle principali società medico-scientifiche delle diverse aree specialistiche.

L’evento avrà quale Presidente l’On. Giovanni La Via, Presidente della Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare del Parlamento Europeo, e quali Presidenti Onorari il Ministro della Salute, l’On. Beatrice Lorenzin, e il Presidente del Gruppo S&D al Parlamento Europeo, l’On. Gianni Pittella.

Il V Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, piattaforma tecnico-scientifica deputata ad elaborare strategie per politiche sanitarie evolute, offre un’importante occasione di confronto concreto e sinergico tra le Istituzioni, i decisori politici, la medicina generale e specialistica, il mondo delle farmacie dei servizi e dell’assistenza infermieristica, l’università e la ricerca scientifica, la giurisprudenza e l’economia sanitaria, alla presenza di cittadini e pazienti, nel rispetto del Diritto alla Salute sancito dall’articolo 32 della nostra Costituzione.

Tra i temi strategici al centro dei lavori congressuali, troveranno spazio di discussione l’aderenza alla terapia, l’innovazione tecnologica e i device, l’e-health, nuova filosofia nel sistema salute, e l’importanza della formazione degli attori del sistema sulla gestione della longevità di massa.

In concomitanza con il Congresso, anche quest’anno si svolgerà il Forum della Salute, momento di aggregazione culturale dedicato all’ampio mondo del benessere, della prevenzione e degli stili di vita, con eventi e incontri dedicati ai temi dell’Alimentazione, Nutrizione, Stili di vita, Fitness, Benessere, Turismo, Prevenzione, Sistemi di sicurezza di Vita e molto altro ancora.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.