IT   EN

Ultimi tweet

Una nuova opera di riferimento sullo sport della Svizzera

Il sistema dello sport elvetico è complesso e lo sport riveste una crescente importanza nella nostra società ed economia. Un nuovo libro dedicato al mondo dello sport indaga su queste interconnessioni e vuole essere un’opera di riferimento.

Chi sono gli attori più importanti del mondo dello sport elvetico? Quali sono le organizzazioni più influenti e come interagiscono fra di loro? Quali sono le manifestazioni sportive più rilevanti a livello mondiale e perché? Il sistema dello sport è molto complesso ed è impossibile inquadrarlo spontaneamente. Una nuova pubblicazione vuole sopperire a questa lacuna e propone una panoramica del mondo dello sport nazionale e internazionale.

Pubblicato per il momento solo in tedesco (titolo originale «Das System Sport – in der Schweiz und international»), il libro è una delle più vaste opere di riferimento in questo campo. Contiene cifre e fatti che dimostrano come anche in Svizzera lo sport stia diventano un fattore di rilievo per l’economia e la società.

È frutto della collaborazione di numerosi autori del mondo dello sport e dell’economia sotto la direzione di Hippolyt Kempf, economista dell’Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin, e Hans Lichtsteiner dell’università di Friborgo (istituto di management delle federazioni, fondazioni e cooperative). Il volume, orientato all’utente, si rivolge alle persone chiave di tutti i campi con affinità con lo sport, a studenti di sport e a tutti coloro che nutrono un interesse particolare per lo sport.

Il volume costa 38 franchi e può essere ordinato presso www.baspo.ch/sportsystem

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.