IT   EN

Ultimi tweet

UNA FIABA PER METTERE IN GUARDIA DALL’ ABUSO DI INTERNET

E’ stata presentata nella Sala Inguscio del Dipartimento alle Politiche della Persona della Regione Basilicata la fiaba dal titolo “La lunga notte del tempo”, curata nei contenuti dalla prof.ssa Antonella Amodio e nelle illustrazioni dall’arch. Gabriella Bulfaro.

All’evento hanno partecipato numerose scolaresche delle scuole primarie e secondarie di primo grado lucane.

Il messaggio legato al racconto vuole destare attenzione sulle situazioni di dipendenza che facilmente si instaurano nelle giovani generazioni a causa dell’uso continuo e dell’abuso di tecnologie connesse alla rete internet.

Si tratta quindi di una campagna di sensibilizzazione per contrastare questo fenomeno, conosciuto come Iad – Internet Addiction Desorder che, unitamente al Gap – Gioco di azzardo patologico, rappresenta una vera emergenza sanitaria e sociale, a cui l’istituzione regionale intende dare risposte.

A cura della Regione saranno distribuite 350 copie del volume ad altrettante scuole lucane perché attraverso la lettura, dagli adulti ai piccoli, possa giungere a tutti un segnale di attenzione verso atteggiamenti non corretti e l’uso non appropriato delle moderne tecnologie.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.