Un vaccino mRNA contro il nuovo coronavirus (mRNA-1273) per lo studio di fase 1

Moderna, Inc., (Nasdaq: MRNA), una società statunitense di biotecnologia, ha annunciato di aver rilasciato il primo lotto di mRNA-1273, il vaccino della Società contro il nuovo coronavirus COVID-19, per uso umano.
Le fiale di mRNA-1273 per uno studio di fase I sono state spedite all' Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID), che fa parte del National Institutes of Health (NIH).
mRNA-1273 è un vaccino mRNA contro il nuovo coronavirus, che codifica per una forma stabilizzata di prefusione della proteina Spike (S), che è stata selezionata da Moderna in collaborazione con i ricercatori del Centro di ricerca sui vaccini NIAID (VRC). La produzione di questo lotto è stata finanziata dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI).
“Voglio ringraziare l'intero Moderna team per il loro straordinario sforzo nel rispondere a questa emergenza sanitaria globale con una velocità record. La collaborazione di Moderna con NIAID e CEPI ci ha permesso di consegnare un lotto clinico in 42 giorni dall'identificazione della sequenza -ha affermato Juan Andres, Chief Technical Operations and Quality Officer presso Moderna- Questo non sarebbe stato possibile senza il nostro sito di produzione di Norwood, che utilizza una tecnologia all'avanguardia".
mRNA-1273 fa parte della modalità principale dei vaccini profilattici della Società, che ha avuto sei letture cliniche positive di Fase 1 su sei diversi vaccini negli ultimi quattro anni.
Informazioni su mRNA-1273
mRNA-1273 è un vaccino mRNA contro il nuovo coronavirus, che codifica per una forma stabilizzata di prefusione della proteina Spike (S), progettata da Modernain collaborazione con NIAID. Il complesso proteico S è necessario per la fusione della membrana e l'infezione delle cellule ospiti ed è stato il bersaglio di vaccini contro i coronavirus responsabili della sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e della sindrome respiratoria acuta grave (SARS).