IT   EN

Ultimi tweet

UN PUNTO DI PRIMO SOCCORSO GESTITO DALLA CROCE ROSSA AL CENTRO ‘PORTA DI ROMA’

Inaugurato il punto di primo soccorso  gestito dalla Croce rossa a disposizione dei clienti e del personale all’interno della Galleria Commerciale Porta di Roma alla Bufalotta. La struttura, la prima di questo tipo in Italia, è attiva dalle 10.30 alle 20.30 e vede la presenza stabile di un infermiere che si prenderà carico dei casi che non necessitano di ospedalizzazione.

L’obiettivo è quello di garantire ai clienti, ai visitatori e al personale impiegato la massima sicurezza in caso di infortuni o malori.

“Nel Testo unico regionale sul Commercio ci sarà l'obbligo per tutti i centri commerciali del Lazio di dotarsi di un centro di primo soccorso. In questo caso Porta di Roma, autonomamente, fa un atto di grande generosità e sensibilità"- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, a margine dell'inaugurazione del Punto di primo soccorso del Centro Commerciale Porta di Roma, la cui apertura "evita in tanti casi che un problema diventi grave ed evita tante chiamate inappropriate al 118.

 “Abbiamo rilevato che il 60-70% delle chiamate di emergenza partite da questo Centro commerciale potevano essere trattate in loco- è il commento del presidente del comitato regionale della Croce Rossa Adriano De Nardis, che ha aggiunto: questo punto di primo soccorso, quindi, serve ad evitare che queste chiamate appesantiscano il sistema sanitario senza che ve ne sia una reale necessità".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.