IT   EN

Ultimi tweet

Un corso per un approccio psicosomatico in ostetrica e ginecologia

L'università degli studi di Milano promuove un corso di perfezionamento per un approccio psocosomatico in ostetricia e ginecologia ('Body-mind and Women's healt'), con l'obiettivo di offrire le nuove conoscenze in campo della interazione mente-corpo, gli strumenti per riconoscere le origini e le relazioni dei disturbi della donna a partire dall’indissolubile legame tra soma e psiche e i metodi per affrontare i sintomi, comprendere i fattori relazionali, migliorare la comunicazione medico-paziente.

Il corso si compone di 3 moduli di 2 giornate (venerdì e sabato) di 18 iore ciascuna. Le date sono fissate all' 11 e 12 dicembre, 19 e 20 febbraio 2016 e 15-16 aprile 2016. Il coordinatore del corso è la professoressa Cristina Maggioni, la sede presso la clinica del Lavoro, in via San Barnaba 8.

Il corso è rivolto a laureati in medicina, scienze ostetriche e psicologia e specializzandi. Possono essere ammessi anche laureati in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.


La partecipazione al corso dà diritto ad un titolo di perfezionamento dell’Università degli Studi di Milano, riconosciuto legalmente. La procedura per il riconoscimento dei crediti ECM è in atto. Il contributo di iscrizione è di euro 450.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.