IT   EN

Ultimi tweet

TUMORE, BSP PHARMACEUTICALS: 38 MILIONI DI INVESTIMENTI NEL LAZIO

Presentato oggi il Contratto di Sviluppo tra l’azienda BSP Pharmaceuticals di Latina Scalo, la Regione Lazio, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia. 

Tante le personalità presenti: il Ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi,  il viceministroper lo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti, il presidente, Nicola Zingaretti, Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive,l’AD di BSP Pharmaceuticals, Aldo Braca e  l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.

Un sito dedicato unicamente alla produzione di farmaci antitumorali. La BSP Pharmaceuticals  si occupa unicamente della produzione e dello sviluppo di farmaci antitumorali di tipo citotossico e citostatico per conto delle grandi case farmaceutiche.  La sua principale caratteristica produttiva è rappresentata proprio dall’aver progettato e realizzato un sito industriale dedicato unicamente alla produzione di farmaci antineoplastici.

38 milioni di investimenti. A tanto ammonta l’investimento complessivo previsto dal Contratto di Sviluppo presentato: in particolare, 19,7 milioni di saranno investimenti di BSP, 16,3 milioni di finanziamenti agevolati messi a disposizione da Invitalia e 2 milioni di euro di agevolazioni a fondo perduto messe a disposizione dalla Regione.

L’ampliamento del sito produttivo della BSP.  Grazie al Contratto di Sviluppo sarà realizzato un nuovo reparto sterilee saranno adeguati anche i reparti di produzione già attivi.  Tutto questo consentirà di aumentare notevolmente la capacità produttiva dell’impianto, con effetti positivi e prospettive di miglioramento sia della produzione che dei livelli occupazionali. La stima è che ci saranno 130 dipendenti in più rispetto a oggi tra il 2014 e il 2017.

L’investimento favorirà anche il processo di internazionalizzazione della società in particolare vero Brasile, Russia, India e Cina.

"Lo stabilimento BSP è un antidoto contro la malinconia che a volte ci viene ed è un esempio reale di eccellenza – lo ha detto il Ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, che ha aggiunto: noi continuiamo ad avere in Italia questi esempi, che non sono tanti quanti ne vorremmo avere, ma non sono neanche pochi. Se noi riusciamo a far crescere, a far ingrandire e a far stare sul mercato le imprese, - ha detto ancora il Ministro Guidi - arriveranno nuovi posti di lavoro e la crescita per tutto il sistema industriale italiano, sennò, per decreto, non si riuscirà a far niente".

"Oggi abbiamo dato un altro segnale di grande concretezza – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti che ha aggiunto: grazie a questo contratto di sviluppo con la BSP Pharmaceuticals creiamo lavoro a Latina
sostenendo un comparto importantissimo e dimostriamo che e' possibile una buona politica pubblica a sostegno delle imprese”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.