IT   EN

Ultimi tweet

Tumore al seno: Giornata per la "Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria". BRA DAY

Mercoledì 15 ottobre 2014 in molte città d’Italia e in tutto il mondo si svolgerà il BRA Day - Breast Reconstruction Awareness – Giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria” con eventi e iniziative di sensibilizzazione volti a informare le donne che hanno subito un intervento demolitivo al seno sulle tecniche di ricostruzione della mammella dopo la malattia oncologica.

A Roma, in prima linea nel promuovere la celebrazione del BRA Dayla Presidente Italiana della Fondazione Beautiful After Breast Cancer Onlus, Marzia Salgarello,Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica del Policlinico A. Gemelli di Roma che, unitamente al Direttore  Dipartimento Scienze Chirurgiche Prof Giovanni Battista Doglietto, alle ore 19.30 ha organizzato un evento informativo, ma anche di intrattenimento, nella hall dell’ospedale universitario.

Hanno aderito all’iniziativa, che sarà presentata da Maria Concetta Mattei del Tg2, personaggi della musica e dello spettacolo come Enzo De Caro, Tony Esposito, Alessandro Greco, Emanuele Urso “The King of the Swing” e la paziente-cantante Edy Giordano. Inoltre Lavinia Biagiotti e Laura Freddi leggeranno dei testi su storie di vita di una paziente oncologica.

Nutrita sarà la partecipazione dei vertici del Policlinico Gemelli e della Cattolica.

Obiettivo dell’evento è trasmettere alle donne operate l'importanza della ricostruzione mammaria e del benessere psico-fisico dopo una diagnosi di tumore, promuovere la ricerca scientifica e la formazione per migliorare le tecniche ricostruttive disponibili.

Straordinaria l’adesione di tante donne giornaliste e personaggi che, anche se non tutte saranno presenti alla manifestazione, hanno aderito all’appello di Marzia Salgarello di sostenere e amplificare la comunicazione del Bra Day.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.