IT   EN

Ultimi tweet

Tumore al polmone, PharmaMar firma un accordo con Jazz Pharmaceuticals per la licenza di lurbinectedina in Canada

Polmoni  tumore  cancro

PharmaMar (MSE:PHM) ha annunciato oggi che Jazz Pharmaceuticals Ireland Limited e PharmaMar S.A. hanno firmato una modifica e un aggiornamento dell'accordo di licenza della lurbinectedina per gli Stati Uniti, già firmato nel dicembre 2019, per concedere a Jazz una licenza esclusiva per Zepzelca™ (lurbinectedina) in Canada.

Secondo i termini dell'accordo, e in relazione alla licenza concessa per il Canada, PharmaMar può ricevere fino a 5 milioni di dollari, tra il pagamento iniziale e i pagamenti per le tappe normative in Canada.

PharmaMar avrà inoltre diritto a ricevere royalties graduate sulle future vendite nette di lurbinectedina in Canada, che possono arrivare a un massimo del 30%, oltre a ricevere fino a 3 milioni di dollari in più come possibili pagamenti per i traguardi di vendita. PharmaMar mantiene i diritti di produzione della lurbinectedina e fornirà il prodotto a Jazz.

I termini dell'accordo firmato nel dicembre 2019 in relazione alla licenza esclusiva concessa a Jazz negli Stati Uniti (inclusi gli obblighi di pagamento di Jazz) rimangono invariati.

Zepzelca™ (lurbinectedina) è stato approvato dalla FDA negli Stati Uniti per il trattamento del carcinoma polmonare microcitico metastatico il 15 giugno 2020 e la domanda di registrazione ai sensi del regolamento di approvazione accelerata è stata presentata alle agenzie sanitarie di Australia, Svizzera, Israele e Singapore. PharmaMar e Jazz stanno collaborando per determinare la strategia normativa per il deposito della domanda di registrazione della lurbinectedina in Canada.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.