IT   EN

Ultimi tweet

Tumore al polmone, nuovi studi su lurbinectedina (Zepzelca TM) al Congresso IASLC

PharmaMar (MSE:PHM), insieme a Jazz Pharmaceuticals plc (Nasdaq: JAZZ), ha annunciato oggi che l'Associazione internazionale per lo studio del cancro ai polmoni (IASLC) ha pubblicato gli abstract, che verranno presentati alla Conferenza mondiale sul cancro ai polmoni IASLC, che si terrà virtualmente dal 28 al 31 gennaio.

Durante la conferenza saranno presentati una sessione orale e tre poster di ZepzelcaTM (lurbinectedin).

La presentazione orale includerà nuovi dati sulla combinazione di lurbinectedina e irinotecan nel carcinoma polmonare a piccole cellule ricorrente, nell'abstract intitolato "Lurbinectedina con irinotecan nel carcinoma polmonare a piccole cellule recidivato. Risultati della fase di espansione di una sperimentazione di fase I-II".

La combinazione di lurbinectedina con irinotecan ha dimostrato la sua efficacia nel carcinoma polmonare a piccole cellule, dopo il fallimento della terapia di prima linea, con una notevole attività nei pazienti con malattia resistente (Chemotherapy-Free Interval CTFI <90 giorni) e nell'impostazione di 3a linea. Inoltre, la tossicità era transitoria e gestibile, costituita principalmente da anomalie ematologiche, stanchezza e diarrea. I risultati aggiornati di questa coorte saranno presentati al convegno.

Inoltre, l'azienda presenterà il poster "Modelli semimeccanici del decorso temporale dei neutrofili e delle piastrine nei pazienti affetti da cancro trattati con lurbinectedina", che mostra che la lurbinectedina dosata a 3,2 mg/m², somministrata ogni tre settimane, può essere somministrata in sicurezza senza profilassi primaria.

Questi dati hanno dimostrato che nei pazienti affetti da cancro che ricevono lurbinectedina, la neutropenia e la trombocitopenia osservate non sono cumulative, reversibili, di breve durata e clinicamente gestibili.

Nel poster intitolato "Exposure-Response Analyses and Clinical Utility Index to Justify the Dosage of Lurbinectedin in Small-cell Lung Cancer", l'azienda presenterà nuovi risultati sul regime di dosaggio raccomandato di 3,2 mg/m² per la lurbinectedina ogni tre settimane, fornendo il massimo beneficio nei pazienti con tumore polmonare a piccole cellule con progressione della malattia.

Infine, sarà presentato anche un poster con la progettazione di un nuovo studio di Fase I-II, già in corso, per la combinazione di lurbinectedina con pembrolizumab: "Lurbinectedina in combinazione con Pembrolizumab per pazienti con carcinoma polmonare a piccole cellule recidivato. LUPER Clinical Trial".

Gli studi presentati al Congresso IASLC sono disponibili al seguente indirizzo:

https://library.iaslc.org/conference-program?product_id=20

ZepzelcaTM (lurbinectedina)

  • Lurbinectedin with irinotecan in relapsed small cell lung cancer. Results from the expansion stage of a phase I-II trial.
    Presentación Oral. 28.01.2021. 15:30-16:30 (GMT +8).

    Autor que presenta: Santiago Ponce. Autores: Gregory Coté, Alajandro Falcón, Elizabeth Jimenez-Aguilar, Jessica J. Lin, Inmaculada Sánchez Simón, Maria José Flor, Rafael Nuñez, Ana María Jimenez, Eva Jimenez, Sonia Extremera, Carmen Kahatt, Ali Zeaiter, Luis G. Paz-Ares
  • Semi-mechanistic Models of the Time Course of Neutrophils and Platelets in Cancer Patients Treated With Lurbinectedin
    Póster. 01.2021.

    Autor que presenta: Salvador Fudio. Autores: Carlos Fernandez Teruel, Rubin Lubomirov.
     
  • Exposure-Response Analyses and Clinical Utility Index to Justify the Dosage of Lurbinectedin in Small-cell Lung Cancer
    Póster. 01.2021.

    Autor que presenta: Salvador Fudio. Autores: Carlos Fernandez Teruel, Rubin Lubomirov.
     
  • Lurbinectedin in Combination with Pembrolizumab for Patients with Relapsed Small Cell Lung Cancer. LUPER Clinical Trial
    Póster. 28.01.2021.

    Autores: Maria José De Miguel Luken, Bernard Gaston Doger Speville Uribe, Alejandro Navarro, Roldán Cortés, Antonio Calles.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.