IT   EN

Ultimi tweet

Tumore al polmone a piccole cellule, PharmaMar e Megapharm firmano accordo di licenza per la lurbinectedina in Israele

PharmaMar (MSE:PHM) ha annunciato oggi un accordo di licenza con Megapharm Ltd. per la commercializzazione del farmaco antitumorale marino lurbinectedina in Israele.

Entrambe le parti si sono impegnate a non divulgare i dettagli finanziari dell'accordo. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione e venderà il prodotto a Megapharm per uso commerciale.

La FDA sta attualmente valutando in via prioritaria la domanda di registrazione di nuovi farmaci (NDA) per l'approvazione accelerata della lurbinectedina negli Stati Uniti per il trattamento di pazienti con tumore polmonare a piccole cellule, che hanno fatto progressi dopo la precedente terapia a base di platino. La data prevista per la decisione della FDA è il 16 agosto 2020.

"Questo è il nostro terzo accordo strategico con Megapharm e siamo molto soddisfatti del nostro partner commerciale - afferma Luis Mora, Direttore Generale della Business Unit Oncologia di PharmaMar- Questo nuovo accordo permetterà a lurbinectedin di raggiungere il mercato israeliano, se approvato, da una delle aziende leader nel campo dell'oncologia in questo Paese".

"Siamo molto lieti di avere il nostro terzo accordo di licenza con PharmaMar. Questo accordo non solo rafforzerà il nostro attuale forte rapporto con PharmaMar e dimostrerà la nostra grande fiducia nel portafoglio di sviluppo di PharmaMar, ma rafforzerà anche il portafoglio di prodotti oncologici di Megapharm nel mercato israeliano", conclude Miron Drucker, CEO di Megapharm.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.