IT   EN

Ultimi tweet

Tumore, accordo PharmaMar e Key Oncologics per la commercializzazione di trabectedina (Yondelis*) nella Repubblica del Sud Africa, Namibia e Botswana

PharmaMar (MSE:PHM) e Key Oncologics (Pty) Ltd hanno annunciato oggi un accordo di licenza esclusiva, per l'importazione, l'uso, la commercializzazione, la vendita e la distribuzione del composto antitumorale marino Yondelis® (trabectedina) nella Repubblica del Sud Africa, Namibia e Botswana.

Entrambe le parti hanno convenuto di non divulgare gli aspetti economici dell'accordo. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione e venderà il prodotto a Key Oncologics, per uso commerciale e clinico.

Questo nuovo accordo fa seguito all'annuncio raggiunto con Janssen Products LP (Janssen) dello scorso 26 agosto, con il quale PharmaMar ha recuperato i diritti di commercializzazione del prodotto in tutti i paesi precedentemente concessi in licenza a Janssen, ad eccezione degli Stati Uniti, compresi i diritti in oltre 40 paesi in cui la trabectedina è già stata approvata.

Yondelis® (trabectedina) è già stato approvato dalle autorità regolatorie della Repubblica del Sud Africa, per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli e del cancro ovarico ricorrente, dove Key Oncologics si occuperà di mettere il farmaco a disposizione delle pazienti.

Key Oncologics prevede che questo composto sarà presto in grado di accedere ai mercati della Namibia e del Botswana, dove la trabectedina non è stata finora disponibile.

"Siamo lieti di aver collaborato con Key Oncologics per questi territori africani. Crediamo che l'infrastruttura e le capacità interne di Key Oncologics svolgano un ruolo chiave nell'aiutarci a massimizzare l'accesso a questo farmaco unico per il maggior numero possibile di pazienti affetti da sarcoma e cancro ovarico in questi territori e ci auguriamo una lunga e reciprocamente vantaggiosa collaborazione con Key Oncologics", ha dichiarato Heiner Pieper, Vice Presidente, Business Development and Licensing, PharmaMar.

Con l'annuncio della nuova partnership, Magriet de Wet, CEO di Key Oncologics, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di collaborare con PharmaMar, una società che condivide i nostri valori, e siamo entusiasti dell'opportunità che Yondelis® rappresenta per Key Oncologics e per le pazienti affette da tumore del sarcoma e delle ovaie in Sud Africa, Namibia e Botswana. La trabectedina offre un'interessante opportunità per ampliare il nostro portafoglio e rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato dell'ematologia e dell'oncologia in questi territori. Ci auguriamo di poter contare su molti altri anni di collaborazione reciprocamente vantaggiosa".

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.