IT   EN

Ultimi tweet

Terza dose vaccino, Swissmedic valuta estensione dell' omologazione per Pfizer e Moderna

Le aziende farmaceutiche Moderna e Pfizer hanno presentato all’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic le domande di modifica delle attuali raccomandazioni concernenti le dosi dei rispettivi vaccini anti COVID-19.

Swissmedic sta esaminando i dati presentati mediante valutazione progressiva. I vaccini anti COVID-19 di Moderna (Spikevax*) e Pfizer/Biontech (Comirnaty®) sono attualmente omologati in Svizzera per le persone a partire dai 12 anni. Entrambi i vaccini vengono somministrati in due dosi.

Swissmedic sta valutando i dati clinici presentati sulle terze dosi di vaccino («booster») in termini di sicurezza ed efficacia nonché verificando se i dati presentati siano sufficienti per estendere l’indicazione in modo corrispondente. Swissmedic tratta tutte le domande riguardanti la pandemia di COVID-9 in modo prioritario, senza tuttavia fare compromessi sul controllo dei contenuti. La tempistica di una decisione sulle modifiche dell’omologazione dipende dai dati presentati e dai risultati degli studi clinici.

Informazioni:
 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.