IT   EN

Ultimi tweet

Svizzera nella morsa del caldo. Si toccheranno anche i 35 gradi

Un cuneo dell'alta pressione atlantica si estende fino all'Europa centrale e determinerà il tempo di tutta la settimana.

Analisi dei fronti

Oggi, lunedì

Oggi in prevalenza soleggiato e caldo-afoso. Nel corso della giornata formazione di cumuli sui rilievi e dal pomeriggio in Engadina, Val Poschiavo e Val Monastero rovesci o temporali sparsi, localmente intensi. In serata qualche temporale possibile anche nell'Alto Ticino. Temperatura massima 33 gradi, nell'Alta Engadina 24. Isoterma di zero gradi a 4300 metri. In montagna vento debole da direzione variabile.

Martedì

Domani in prevalenza soleggiato e caldo-afoso. Verso sera nelle Alpi debole rischio di un rovescio o temporale isolato. Temperatura minima 20 gradi, massima 34, nell'Alta Engadina 26. Isoterma di zero gradi sui 4500 metri. In montagna vento debole da nord.

Mercoledì

Mercoledì abbastanza soleggiato e caldo-afoso. In giornata formazione di cumuli e dal pomeriggio a partire dalle Alpi qualche rovescio o temporale isolato, in serata possibili anche più a sud. 35 gradi.

Giovedì

Giovedì in prevalenza soleggiato e caldo-afoso. In giornata formazione di cumuli ma anche in montagna solo debole rischio di un temporale isolato. 35 gradi.

Venerdì

Venerdì in prevalenza soleggiato e caldo-afoso. In giornata formazione di cumuli ma anche in montagna solo debole rischio di un temporale isolato. 35 gradi.

Sabato

Sabato in prevalenza soleggiato e caldo-afoso. Possibili temporali serali, specie in montagna. 33 gradi.

Tendenza con attendibilità media

Domenica in prevalenza soleggiato e un po' meno caldo. Soprattutto lungo le Alpi tendenza a temporali serali. Lunedì abbastanza soleggiato e un po' meno caldo con tendenza a temporali serali.

Possibile evoluzione da lunedì, 6 agosto a domenica, 12 agosto 2018

Zona di alta pressione sull'Europa centro-settentrionale. Tempo in prevalenza soleggiato, con possibili rovesci o temporali in particolare verso sera e nelle Alpi. Temperature superiori alla norma stagionale.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.