IT   EN

Ultimi tweet

Sospetta presenza di norovirus: ammalati 38 militari della scuola reclute del genio 73

Tra domenica notte e stamattina, 38 militari della SR G 73-1, alloggiati nell’impianto della protezione civile di Zuchwil, si sono annunciati in infermeria con disturbi gastrointestinali. Uno di loro è stato ricoverato in ospedale.

Presso questo militare sono stati riscontrati dei norovirus. I risultati degli altri esami sono attesi per domani, mercoledì. Domenica notte 24 militari della SR del genio 73-1, alloggiati nell'impianto della protezione civile di Zuchwil, si sono annunciati in infermeria con disturbi gastrointestinali.

Fino ad oggi, a questi si sono aggiunti altri 14 militari, uno dei quali è ricoverato in ospedale, mentre 29 sono tuttora in isolamento nell'infermeria di Brugg. In considerazione delle circostanze, tutti i pazienti stanno bene. Dopo un periodo d'attesa di 48 ore esente da sintomi, verranno dimessi. Sono state adottate le necessarie misure d'igiene (disinfezione degli alloggi). Presso il paziente ricoverato in ospedale sono stati riscontrati dei norovirus. Gli ulteriori esami non sono ancora conclusi e i risultati sono attesi per domani, mercoledì.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.