IT   EN

Ultimi tweet

Screening gratuito della Tiroide all' IDI: L’ ospedale romano aderisce alla Settimana Mondiale

Mercoledì 23 maggio l’IDI aderirà alla Settimana Mondiale della Tiroide 2018 offrendo ai pazienti una giornata di visite mediche endocrinologiche ed esami ecografici gratuiti.

“La tiroide, ricorda il Dott. Alessandro Scoppola, responsabile dell’Ambulatorio di Endocrinologia dell’IDI, produce un ormone che regola importanti processi durante tutto l’arco della vita correlati alla gestione dell’energia del nostro organismo. Inoltre, ogni anno in Italia vengono diagnosticati circa 60.000 nuovi casi di patologia nodulare della tiroide, la maggior parte dei quali, non ha fortunatamente effetti infausti sul futuro dei pazienti. La prevenzione comunque, rappresenta la prima forma di cura ed è per questo che, in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, abbiamo pensato di aderire all’iniziativa, promossa anche dall’Associazione Medici Endocrinologi, offrendo visite endocrinologiche gratuite associate a ecografia tiroidea.

L’incontro con i pazienti, conclude Scoppola, servirà ad informarli anche su quelle che sono le possibili cure alla luce delle più recenti Linee Guida e soprattutto sull’importanza della profilassi iodica”

Per informazioni sull’iniziativa tutti gli interessati potranno contattare il numero unico di prenotazione 06.66464094

Nella stessa giornata l’IDI offrirà prestazioni sanitarie a tariffe agevolate e senza prenotazione e più precisamente:
· esami di laboratorio per la tiroide e per il metabolismo intestinale
· visite specialistiche per l’osteoporosi e la nutrizione
· screening per la celiachia

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.