IT   EN

Ultimi tweet

Sardegna Arena, un primo passo per il Cagliari Calcio

Posa della prima pietra dei lavori per la Sardegna Arena, la struttura che ospiterà il Cagliari calcio nella prossima stagione. Alla presentazione, organizzata dalla società di Tommaso Giulini, ha partecipato il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, che ha espresso il suo plauso per il lavoro di squadra tra società e istituzione regionale. 

RUOLO DELLA REGIONE. "Abbiamo creduto molto in questo progetto, è un investimento importante e coraggioso che porta lavoro e ricchezza", ha detto il presidente Pigliaru. "Ne abbiamo riconosciuto l’utilità pubblica e lo abbiamo accompagnato, passo dopo passo, per superare le difficoltà e gli impedimenti burocratici. È stato un lavoro di squadra anche tra Assessorati, perché tutti i tasselli andassero al posto giusto in tempi rapidi: dall'avvio dei ragionamenti per lo stadio definitivo, che avremo tra qualche anno, alla possibilità di un credito agevolato della Sfirs, la finanziaria regionale, sino all'approvazione delle varianti urbanistiche necessarie per il Sardegna Arena di oggi. La Sardegna deve presentarsi al mondo come un territorio sempre più riconoscibile ed eccellenze come questa fanno la differenza”. 
In tempi brevissimi, la Regione ha messo a disposizione un finanziamento a condizioni agevolate attraverso la Sfirs, ha riconosciuto il preminente interesse generale e la rilevanza regionale dell’intervento ed ha esitato le procedure legati alle verifiche ambientali.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.