IT   EN

Ultimi tweet

Sarcoma: terapia Trabectedina (Yondelis*) in Israele. Accordo PharmaMar con Megapharm

PharmaMar ha annunciato oggi un accordo di licenza con Megapharm Ltd. per la commercializzazione del composto antitumorale marino Yondelis® (trabectedina) in Israele e nel territorio conosciuto come Autorità Palestinese.

In base ai termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un anticipo e potrà ricevere ulteriori entrate, compresi i pagamenti per le tappe regolamentari. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione del prodotto e venderà il prodotto a Megapharm per uso commerciale e clinico.

La notizia fa seguito all'annuncio del 26 agosto 2019 dell'accordo raggiunto con Janssen Products LP (Janssen), con il quale PharmaMar ha riacquistato i diritti di commercializzazione del prodotto in oltre 40 paesi, precedentemente concessi in licenza a Janssen, in cui la trabectedina è già stata approvata.

La trabectedina è ora disponibile per i pazienti in Israele per il trattamento del Sarcoma dei tessuti molli. L'ex licenziatario del prodotto, Janssen, continuerà a commercializzare il prodotto in questo territorio fino al trasferimento formale delle autorizzazioni all'immissione in commercio a Megapharm.

"La ripresa di questi mercati ci permette di stipulare nuovi accordi con partner locali, che ci porteranno ad una maggiore efficienza commerciale, in questo caso con Megapharm in Israele, con cui abbiamo già un altro accordo per la commercializzazione e distribuzione di plitidepsina (Aplidin*) nello stesso territorio", commenta Luis Mora, direttore generale della Business Unit Oncologia di PharmaMar.

"La trabectedina è considerata uno standard mondiale per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli. Siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione con PharmaMar", aggiunge Miron Drucker, CEO di Megapharm.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.