IT   EN

Ultimi tweet

Sarcoma, come migliorare la sopravvivenza. Congresso “Soft Tissue Sarcoma: Evidence and Experience”

Questo fine settimana Madrid ospiterà la 3 ° edizione del Congresso "Sarcoma dei tessuti molli: Evidence e Experience" dove oncologi e medici specialisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per condividere i più recenti progressi nel trattamento e la diagnosi di questa malattia, che rappresenta meno dell'1 % dei tumori adulti.

Il sarcoma è un tipo di cancro che comprende oltre 60 diversi sottotipi. Sono tumori rari che possono comparire in qualsiasi momento della vita. All'interno dei sarcomi localizzati la probabilità di sopravvivenza, con i trattamenti appropriati, oscilla dal 65 al 70%.

Esperti di Stati Uniti, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia e Spagna informeranno e alimenteranno il dibattito sulle varie opzioni terapeutiche disponibili, sulla diagnosi della malattia e sulle sfide ancora in sospeso per ottenere migliori tassi di trattamento. sopravvivenza nei pazienti.

"Il sarcoma dei tessuti molli è uno dei tumori più difficili da trattare. Non solo a causa della difficoltà che la sua diagnosi richiede ma anche per un approccio multidisciplinare nel trattamento di questi tumori- afferma Luis Mora, direttore generale dell'Unità di Oncologia di PharmaMar, "è un privilegio dare il benvenuto a un gruppo di esperti internazionali impegnati nel trattamento dei sarcomi dei tessuti molli e sapere che il nostro lavoro quotidiano ha un grande valore per la comunità medica ".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.