IT   EN

Ultimi tweet

Sanita' Piemonte: Il direttore Soro lascia l'incarico e la Regione lavora all'unificazione con l' Asl TO2

"Il direttore generale dell'Asl TO1, Giovanni Maria Soro, mi ha informato di voler lasciare l'incarico per tornare a lavorare in Lombardia: una decisione che mi amareggia, soprattutto perchè avviene inaspettatamente soltanto un anno dopo aver assunto l'impegno in un'Asl delicata e strategica come la TO1, che veniva da esperienze precedenti assai complesse e dove invece era iniziato un lavoro importante".

L'assessore alla sanità, Antonio Saitta, annuncia, insieme alla inaspettata decisione personale del dottor Soro, l'avvio anticipato della seconda fase del programma di riassetto sanitario della Regione Piemonte.

"A questo punto, con il presidente Chiamparino lavoriamo per adeguare Torino a molti altri capoluoghi italiani, da Genova a Bologna, da Firenze a Milano dove si è già arrivati ad un'unica ASL cittadina. A breve procederò a commissariare l'Asl TO1 affidandola al direttore della Asl TO2, Valerio Alberti, che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione in vista di quella che sarà, quando possibile, una vera e propria unificazione delle due ASL torinesi".

Saitta conclude precisando che la fase di riassetto nella geografia delle ASL parte dal capoluogo, ma si estenderà nel triennio all'intero Piemonte.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.