IT   EN

Ultimi tweet

Sanita' Piemonte: Delegazione canadese alle Molinette di Torino

Una delegazione di 13 rappresentanti del Collegio canadese dei manager in sanità ha partecipato ad un incontro con la direzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino (diretta dall'avvocato Gian Paolo Zanetta) e con il Direttore della Scuola di Medicina professor Ezio Ghigo per conoscere e visitare esempi di organizzazione ospedaliera e settori di eccellenza della sanità pubblica italiana.

Dopo aver visitato ieri l'eccellenza privata a Milano con San Raffaele ed Humanitas, i canadesi hanno voluto conoscere la Città della Salute di Torino, quale eccellenza italiana nell'ambito degli ospedali pubblicie la più grande Azienda ospedaliera d'Europa. L'incontro è stato organizzato dalle Camere di Commercio di Torino ed Ontario e dalla professoressa Roberta Siliquini Siliquini (professoressa di Igiene presso il Dipartimento di Scienze della Sanità pubblica e pediatriche dell'Università di Torino). Nei prossimi giorni la delegazione si recherà in visita anche a Roma presso l'ospedale pediatrico Bambin Gesù ed il Campus Biomedico.

Dopo una breve presentazione delle eccellenze dell'Azienda torinese, il professor Antonio Amoroso (direttore del Centro regionale trapianti) ha illustrato l'organizzazione del sistema regionale trapianti, vero e proprio fiore all'occhiello della Città della Salute.

La delegazione in seguito è stata accompagnata in visita presso il Centro trapianti di fegato (diretto dal professor Mauro Salizzoni) e presso le aree intensive dei reparti diretti dal professor Marco Ranieri e del dottor Pier Paolo Donadio.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.