IT   EN

Ultimi tweet

SANITA' LAZIO: PROROGA DEI CONTRATTI PER 2.700 LAVORATORI

Proroga dei contratti per 2.700 lavoratori della sanità del Lazio tra medici e infermieri degli ospedali di tutta la regione.

Il blocco del turnover per la sanità laziale. Con il commissariamento determinato anni fa dal pianto di rientro dal maxi debito, la Regione è sottoposta al blocco del turnover, questo significa che per 100 dipendenti che vanno in pensione se ne possono assumere 15.

Anticipati i tempi per la proroga dei contratti. In passato questa procedura veniva completata nell'ultimo giorno disponibile, il 31 dicembre. La Regione ha scelto di anticipare i tempi per garantire al meglio la continuità dei livelli essenziali di assistenza.

“È un provvedimento importante per migliaia di operatori al quale aggiungo un altro importante impegno – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: quando il Lazio uscirà dal commissariamento, ossia a fine 2015, riprenderà la stagione dei concorsi pubblici nella sanità regionale, fermi da oltre 10 anni. Stop alle proroghe, si torna alla normalità» - ha detto ancora Zingaretti.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.