IT   EN

Ultimi tweet

SANITA'. IZS DELLE VENEZIE DIVENTA CENTRO REFERENZA FAO PER CORONAVIRUS

 

Nei prossimi quattro mesi l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie di Legnaro, provincia di Padova, sarà centro di referenza della Fao per i coronavirus zoonotici trasmissibili dagli animali all'uomo. 

"Che l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie di Legnaro fosse un'eccellenza assoluta, il mondo scientifico e gli amministratori chiamati a rapportarsi con questa entità lo sapevano già. Adesso, dopo lo straordinario lavoro portato avanti sul Covid, l'Isz è diventato famoso anche tra la gente. Il riconoscimento internazionale di oggi è la ciliegina sulla torta, un prestigioso marchio di qualità di cui tutto il Veneto va orgoglioso", commenta il presidente della Regione Luca Zaia. 

L'Izs delle Venezie sarà centro di referenza Fao insieme all'Izs di Teramo, e direttore del centro sarà Francesco Bonfante, veterinario dirigente e responsabile del Laboratorio ricerca modelli animali presso la Scs6 Virologia speciale e sperimentazione dell'istituto veneto. "Anche la scelta del dottor Bonfante come direttore testimonia del livello scientifico raggiunto a Padova in tema di ricerca biomedica e sanità pubblica veterinaria", continua Zaia. L'Izs è "un baluardo di scienza, impegno e passione verso il quale esprimo gratitudine e ammirazione", conclude. 

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.