IT   EN

Ultimi tweet

San Valentino: i 5 consigli di Jill Cooper per il fitness di coppia

Il modo migliore per allenarsi? Farlo in coppia. Non solo a San Valentino.

Secondo uno studio della Kansas State University fare sport insieme al proprio partner rende l’esercizio meno faticoso: ci si sprona a vicenda, aumentando l’intensità dell’allenamento con minore percezione della fatica. Inoltre la ginnastica in coppia ha effetti positivi sull’intesa di coppia.

Ecco allora 5 consigli di Jill Cooper, la regina del fitness, pensati ad hoc per gli innamorati:

1 USA L’ALLENAMENTO COME MOMENTO PER LA COPPIA

Fare sport insieme è un ottimo modo per rilassarsi e condividere momenti di svago.

2 SII IL GRILLO PARLANTE DELL’ALTRO

Quando scema la voglia a uno dei partner, l'altro può fare da stimolo così da tenere sempre alta la motivazione.

3 DIVENTA IL PERSONAL TRAINER DEL TUO AMORE

Fai esercizi in cui sei la resistenza dell'altro: ad esempio esegui le flessioni con il partner che spinge più sulle spalle per aumentare lo sforzo.

4 TIENI UN DIARIO DI ALLENAMENTO

Programma dove e quando e fai una lista di esercizi con le dovute differenze tra uomo e donna e usalo come strumento per controllarvi l'un l'altra

5 FAI L’AMORE PIÙ SPESSO

É un eccellente allenamento, al pari di andare in palestra, ma è di sicuro più divertente. Quindi perché non approfittarne?

Jill Cooper:

Americana di nascita, romana d'adozione, Jill Cooper a 48 anni vanta un aspetto persino migliore rispetto a 20 anni fa. Merito del suo metodo per la cura del corpo a 360°. Come lei stessa è solita dire: "Sono il mio miglior biglietto da visita". È l’ideatrice dell’innovativo metodo di allenamento che utilizza un trampolino elastico da lei modificato, il SuperJump. Il trampolino di Jill Cooper, a marchio Coal Sport, aumenta il metabolismo del 14% rispetto agli stessi esercizi a terra, stimola fino a 1400% in più il ritorno linfatico (cura la cellulite!!), diminuisce l'impatto a terra sulle articolazioni dell'85%.

Nota al grande pubblico per la partecipazione a programmi di successo come Amici e Grande Fratello, attualmente diffonde il suo stile di vita e il suo metodo d'allenamento su HSE24, canale 37 dedicato allo shopping.

info: www.jillcooper.it - www.coalsport.com

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.