IT   EN

Ultimi tweet

Riforma Sanita' Lombardia, Maroni: bene via libera della Giunta

"Sono molto soddisfatto per l'approvazione di questo disegno di legge, che ora viene inviato alla Commissione Sanità per la discussione in Consiglio regionale. Si tratta di un voto molto importante, che chiude la 'fase uno', apertasi con il 'Libro Bianco' e con il confronto con le parti sociali e tutti gli operatori del settore". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine della seduta di Giunta.

 

MOMENTO DI SINTESI - "Questo è il momento di sintesi - ha osservato il governatore -. Non pretendo che questo testo sia quello che rispecchia le richieste di tutti. Gli assessori di Ncd si sono astenuti, ma hanno precisato che non si tratta di un voto contrario, ma solo una diversa valutazione di alcuni punti della riforma. Ci sarà tempo e modo di approfondire ogni questione e sono sicuro che queste distinzioni saranno facilmente superabili. La cosa importante era chiudere questa fase entro fine anno, come avevamo promesso".

 

FASE DUE - Ora, ha proseguito Maroni, "si apre la 'fase due', che prevede l'approfondimento e la definizione di un testo, da approvare nei primi mesi del 2015, condiviso da tutta la Maggioranza e, vorrei, anche dall'Opposizione".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.