IT   EN

Ultimi tweet

REUMATOLOGIA, TONOLO E PELAGALLI ELETTE COORDINATRICI DELLE ASSOCIAZIONI PAZIENTI

Silvia Tonolo (presidente di ANMAR- Associazione Nazionale Malati Reumatici) e Maddalena Pelagalli (responsabile comunicazione esterna ADIPSO-Associazione per la Difesa degli Psoriasici) sono le coordinatrici del coordinamento delle Associazioni di pazienti con malattie reumatiche immunologiche e rare, responsabili dei rapporti con la Società Scientifiche ed Istituzioni. 

La conferma è avvenuta in occasione della sessione pazienti all'interno del Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR) che si è svolto on line la scorsa settimana.

“Il Covid ci ha abbandonati e ha amplificato alcuni problemi già sottolineati anche prima della pandemia, come le reti, l’attuazione di PDTA, la transizione, il riconoscimento LEA e tante altre problematiche - afferma Silvia Tonolo -. Siamo certe io e Maddalena che con tutte le Associazioni aderenti al coordinamento potremmo lavorare per raggiungere l'obiettivo comune che è quello di migliorare il livello di assistenza socio-sanitaria per i nostri pazienti, e che l'unione riuscirà a dare un supporto valido alle Istituzioni e alle Società Scientifiche”. "Come Società Italiana di Reumatologia siamo lieti di poter proseguire nel prossimo biennio con questa importante collaborazione” sottolinea il prof. Roberto Gerli, presidente nazionale della SIR. 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.