REUMATOLOGIA, TONOLO E PELAGALLI ELETTE COORDINATRICI DELLE ASSOCIAZIONI PAZIENTI
Silvia Tonolo (presidente di ANMAR- Associazione Nazionale Malati Reumatici) e Maddalena Pelagalli (responsabile comunicazione esterna ADIPSO-Associazione per la Difesa degli Psoriasici) sono le coordinatrici del coordinamento delle Associazioni di pazienti con malattie reumatiche immunologiche e rare, responsabili dei rapporti con la Società Scientifiche ed Istituzioni.
La conferma è avvenuta in occasione della sessione pazienti all'interno del Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR) che si è svolto on line la scorsa settimana.
“Il Covid ci ha abbandonati e ha amplificato alcuni problemi già sottolineati anche prima della pandemia, come le reti, l’attuazione di PDTA, la transizione, il riconoscimento LEA e tante altre problematiche - afferma Silvia Tonolo -. Siamo certe io e Maddalena che con tutte le Associazioni aderenti al coordinamento potremmo lavorare per raggiungere l'obiettivo comune che è quello di migliorare il livello di assistenza socio-sanitaria per i nostri pazienti, e che l'unione riuscirà a dare un supporto valido alle Istituzioni e alle Società Scientifiche”. "Come Società Italiana di Reumatologia siamo lieti di poter proseguire nel prossimo biennio con questa importante collaborazione” sottolinea il prof. Roberto Gerli, presidente nazionale della SIR.