IT   EN

Ultimi tweet

Progettazione europea per la salute e la sanita', incontro a Torino

"Progettazione europea per la salute e la sanità: verso una comunità di pratica per l'innovazione" è il titolo dell'evento formativo che si terrà lunedì 10 novembre, con inizio alle ore 9, nel Centro incontri di corso Stati Uniti 23.

Il corso, promosso dalla Regione, è finanziato dal Progetto Mattone internazionale ed è organizzato dall'Asl TO3.

La programmazione europea in sanità è di supporto a ricerche e applicazioni in molti settori che riguardano i servizi di cura, la prevenzione, gli stili di vita salutari, i problemi sociali e sanitari dell'invecchiamento, i disagi e le potenzialità dell'adolescenza.

Tra le materie di interesse, le innovazioni cliniche, tecniche e di processo, i nuovi modelli di organizzazione e erogazione delle prestazioni, i nuovi profili professionali, i servizi multidisciplinari centrati sul paziente, l'adozione di strumenti sociali e tecnologici per rafforzare la capacità di mantenersi attivi e in salute, l'attenzione all'invecchiamento sano e attivo, all'adolescenza e gioventù, l'e-health, la telemedicina e la domotica.

Sono previsti interventi e contributi di rappresentanti delle Università piemontesi e dei poli di innovazione tecnologica Bio P Med, degli incubatori d'impresa e del sistema camerale.

La giornata di formazione punta a rafforzare l'ottica europea e il lavoro di rete di tutti i soggetti coinvolti nella progettazione europea sul tema della salute, attraverso un confronto professionale e istituzionale a livello qualificato, con la possibilità di ricercare soluzioni innovative che siano utili anche a superare la crisi de sistema con nuovi modelli sanitari di intervento.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.