IT   EN

Ultimi tweet

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA LAZIO: UN NUOVO COMMISSARIO PER GARANTIRE LE REGOLE

Il professore Corrado Melega è stato nominato Commissario soggetto attuatore per i centri per la Procreazione medicalmente assistita (Pma).    

Il suo compito è seguire tutte le attività per completare le procedure di autorizzazione di tutti i centri pubblici e privati della Regione Lazio. L’incarico ha la durata di sei mesi e la nomina sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

 

 

Il professore Melega è fra i massimi esperti italiani e ha fatto parte del gruppo di medici che ha ottenuto le prime gravidanze con fecondazione assistita in Emilia Romagna. Attualmente è componente del Comitato di indirizzo dell’Azienda Ospedaliera S. Orsola - Malpighi e coordinatore della Commissione Regionale emiliana per il percorso nascita.   

“Dopo nove anni di caos nell’accreditamento dei centri per la Procreazione medicalmente assistita – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – la Regione Lazio è intervenuta con un decreto ad aprile 2013, per attuare gli obblighi previsti dalla legge e chiudere questa ennesima brutta pagina”.

“La scelta del professore Melega, tra i massimi esperti in questo settore, rappresenta un passo ulteriore  in questa direzione. Voglio quindi ringraziarlo – ha concluso Zingaretti – per la sua disponibilità e per aver messo la propria esperienza al servizio della Regione Lazio”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.