IT   EN

Ultimi tweet

Primo caso di infezione da uomo a uomo in Europa. Coronavirus 2019-nCoV in Germania. Hong Kong chiude musei, biblioteche e centri sportivi

La Germania ha confermato il suo primo caso di coronavirus di Wuhan, secondo una dichiarazione rilasciata dal Ministero della Salute bavarese a Monaco, si tratterebbe  al momento del primo caso di infezione da uomo a uomo in Europa.

Il virus è stato contratto da un uomo del distretto di Starnberg. Non è stato in Cina ma la scorsa settimana ha avuto un incontro con un cittadino cinese.

Il paziente viene monitorato dal punto di vista medico ed è stato isolato, secondo l'Ufficio statale per la salute e la sicurezza alimentare. Il paziente è anche "clinicamente in buone condizioni".

Il Ministero della salute bavarese considera attualmente basso il rischio di infezione per la popolazione bavarese.

Intanto il governo di Hong Kong ha annunciato che tutte le strutture culturali e ricreative pubbliche saranno chiuse "fino a nuovo avviso" nel tentativo di controllare la diffusione del coronavirus di Wuhan.

Alcune delle strutture interessate includono centri sportivi, piscine, spiagge, musei, luoghi di esibizione e biblioteche pubbliche.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.