IT   EN

Ultimi tweet

PharmaMar firma un nuovo accordo di licenza con Janssen per Trabectedina (Yondelis*)

PharmaMar (MSE:PHM) ha firmato un nuovo accordo di licenza con Janssen Products, LP (Janssen) per Yondelis® (trabectedina), che sostituisce l'accordo di licenza del 2001 firmato da entrambe le parti.

In base al nuovo accordo, Janssen si riserva il diritto di vendere e distribuire, in esclusiva, Yondelis® e qualsiasi altro prodotto contenente il principio attivo negli Stati Uniti. Entrambe le società concordano di condividere gli sviluppi di nuovi prodotti. I pagamenti di target e royalty sulle vendite nette del prodotto negli Stati Uniti da parte di Janssen rimangono sotto l'accordo di licenza del 2001.

PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione del principio attivo trabectedina, che sarà fornito a Janssen per uso clinico e commerciale.

Allo stesso tempo, PharmaMar e Janssen hanno firmato un accordo quadro per il trasferimento dei prodotti, in base al quale Janssen trasferisce a PharmaMar tutti i diritti del composto nei restanti territori concessi in licenza a Janssen, ovvero tutti i paesi del mondo ad eccezione di Stati Uniti, Europa e Giappone, quest'ultimo concesso in licenza a Taiho Pharmaceuticals Co.

L'attuazione di questo accordo di trasferimento sarà graduale, a seconda delle esigenze normative specifiche di ciascun paese. Janssen e PharmaMar si impegnano a garantire la fornitura di Yondelis® durante il trasferimento. Janssen continuerà a vendere il prodotto fino al completamento del trasferimento delle autorizzazioni all'immissione in commercio.

Questo accordo di macro-trasferimento permetterà a PharmaMar di distribuire Yondelis® in più di 40 paesi dove il prodotto è già stato approvato. PharmaMar prevede di commercializzare Yondelis® attraverso partner locali e non esclude la possibilità di nuove applicazioni e approvazioni normative in più paesi in cui il prodotto non è attualmente approvato.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.