IT   EN

Ultimi tweet

PharmaMar firma un nuovo accordo con Onko per la commercializzazione di trabectedina (Yondelis®) in Turchia

PharmaMar ha annunciato oggi un accordo di licenza con Onko Ilac San ve Tic A.S. per la commercializzazione del farmaco antitumorale marino Yondelis® (trabectedina) in Turchia.

Secondo i termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un pagamento anticipato non divulgato e avrà diritto a ricavi aggiuntivi, compresi i pagamenti per le tappe normative. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione e venderà il prodotto a Onko per uso commerciale e clinico.

Questo nuovo accordo fa seguito all'annuncio da parte di PharmaMar, il 26 agosto 2019, dell'accordo firmato con Janssen Products LP (Janssen), in base al quale PharmaMar ha recuperato i diritti di commercializzazione del prodotto in oltre 40 paesi, precedentemente concessi in licenza a Janssen, dove la trabectedina è già stata approvata.

Janssen sta attualmente fornendo trabectedina alle pazienti in Turchia,  per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli e, attraverso questa licenza, Onko chiederà anche l'approvazione normativa per l'indicazione del cancro ovarico ricorrente. L'ex licenziatario del prodotto, Janssen, continuerà a commercializzare il prodotto in questo paese fino a quando la sua autorizzazione all'immissione in commercio non sarà formalmente trasferita a Onko.

Luis Mora, Direttore Generale della Business Unit Oncologia di PharmaMar, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver associato Yondelis® a Onko per il mercato turco. Yondelis® è già riconosciuto come uno standard di trattamento per il sarcoma dei tessuti molli e vediamo che l'infrastruttura e le capacità interne di Onko giocano un ruolo chiave nell'aiutarci a massimizzare l'accesso a questo farmaco unico per il maggior numero possibile di pazienti turchi affetti da sarcoma e cancro ovarico.

?rfan Koç, fondatore di Onko Ilac, ha dichiarato: "Siamo qui per fornire soluzioni intelligenti per un futuro più sano insieme ai nostri partner. Abbiamo una profonda esperienza e passione da oltre tre decenni per rappresentare i prodotti innovativi e di valore dei nostri partner nel mercato turco. Con la nostra partnership con PharmaMar per commercializzare Yondelis in Turchia, continueremo a fornire Yondelis agli operatori sanitari turchi e ai pazienti che hanno bisogno di questo prodotto unico".

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.