IT   EN

Ultimi tweet

PharmaMar firma un nuovo accordo con ADIUM PHARMA S.A. per commercializzare trabectedina (Yondelis®) in America Latina

PharmaMar (MSE:PHM) ha annunciato oggi un accordo di licenza con ADIUM Pharma S.A. per la commercializzazione del farmaco antitumorale marino Yondelis® (trabectedina) in Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Costa Rica, Curaçao, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Giamaica, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Trinidad e Tobago, Uruguay e Venezuela.

Secondo i termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un pagamento iniziale non divulgato e avrà diritto a ricavi aggiuntivi, compresi i pagamenti per le tappe normative. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione e venderà il prodotto ad ADIUM per uso commerciale e clinico.

Questo nuovo accordo fa seguito all'annuncio da parte di PharmaMar, il 26 agosto 2019, dell'accordo firmato con Janssen Products LP (Janssen), in base al quale PharmaMar ha recuperato i diritti di commercializzazione del prodotto in oltre 40 paesi, precedentemente concessi in licenza a Janssen, dove la trabectedina è già stata approvata.

Janssen sta attualmente fornendo trabectedina alle pazienti in America Latina, per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli e del cancro ovarico ricorrente. Attraverso la nuova partnership, ADIUM cercherà anche di ottenere ulteriori approvazioni normative, nonché l'approvazione pubblica dei prezzi nei paesi in cui è ancora concessa. L'ex licenziatario del prodotto, Janssen, continuerà a commercializzare il prodotto in questi paesi fino a quando le sue autorizzazioni all'immissione in commercio non saranno formalmente trasferite ad ADIUM.

Secondo Luis Mora, Direttore Generale della Business Unit Oncologia di PharmaMar, "Siamo lieti di aver concesso in licenza Yondelis® ad ADIUM per il mercato latinoamericano, con più di 20 paesi. Siamo fiduciosi nelle capacità e nelle infrastrutture di ADIUM per massimizzare l'accesso alla trabectedina a tutte le pazienti con sarcoma o cancro ovarico".

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.