IT   EN

Ultimi tweet

PharmaMar approva il contratto di acquisto di Zelnova

PharmaMar ha annunciato oggi che il Consiglio di Amministrazione ha approvato la firma di un contratto di vendita del 100% delle azioni della controllata Zelnova Zeltia, S.A. a favore di Allentia Invest, S.L. e Safoles, S.A..

Il Consiglio di Amministrazione della società ha inoltre approvato la presentazione dell'autorizzazione del contratto all'Assemblea Generale degli Azionisti, che si terrà il 26 giugno in seconda convocazione, in quanto le società acquirenti sono possedute direttamente e indirettamente, tra gli altri, da Pedro Fernández Puentes, amministratore di PharmaMar, e da persone a lui collegate.

Il perfezionamento dell'operazione e, conseguentemente, l'impegno di PharmaMar a perfezionare l'acquisto e la vendita e a trasferire le azioni Zelnova all'Acquirente sono subordinati all'autorizzazione dell'Assemblea generale, che si prevede avrà luogo, in caso di autorizzazione, il 28 giugno 2019.

Secondo i termini del contratto, l'acquirente pagherà un importo di 33.417.000 euro, che sarà pagato al termine della transazione. La plusvalenza netta sui conti individuali di PharmaMar è prevista pari a circa 28 milioni di euro.

Zelnova produce e commercializza prodotti per la pulizia, l'igiene, la disinfezione e la disinfestazione in ambito domestico, industriale, alberghiero e della ristorazione. La sua attività è quindi incentrata sulla chimica dei consumi, che è un'attività minore per la società in termini strategici.

Questo accordo, come la vendita di Xylazel a settembre, è in linea con la strategia di PharmaMar nel 2014, a seguito della fusione inversa con Zeltia, per focalizzarsi sul settore farmaceutico.

Alantra Corporate Finance, S.A.A.U. ha consigliato PharmaMar su questa operazione.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.