IT   EN

Ultimi tweet

Pallavolo Azzurra di Alessano ambasciatrice della lotta al diabete

Alla sua seconda esperienza in serie A2, la squadra maschile di pallavolo Azzurra Aurispa di Alessano (Lecce) prosegue la propria opera di ambasciatrice a sostegno del mondo del diabete.

L’annuncio domani nel corso della presentazione ufficiale della rosa di atleti. La squadra salentina, infatti, ha stretto un rapporto di collaborazione con l’azienda farmaceutica danese Novo Nordisk, leader mondiale nel settore della ricerca e della cura di questa malattia, ma soprattutto è impegnata nel portare nei palazzetti dello sport italiani il messaggio “Changing diabetes”, cambiamo il diabete.

Changing Diabetes® è la campagna di sensibilizzazione sul diabete, che ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo, promossa e sostenuta da Novo Nordisk.

“Changing Diabetes® è un programma internazionale, che risponde alle richieste di cambiamento espresse in tutto il mondo dalle persone con diabete. È un progetto partito 10 anni fa che, grazie a una forte azione di sensibilizzazione e di informazione svolta presso la comunità politica internazionale, l’opinione pubblica e il mondo medico-scientifico, sta contribuendo a cambiare il modo in cui il diabete, e soprattutto le persone con diabete, vengono curate e assistite”, spiega Costas Piliounis, Vice President Novo Nordisk Europe e General Manager Italy & Greece.

“Novo Nordisk è sempre vicina al mondo dello sport, non solo in Italia - aggiunge Federico Serra, Government Affairs & External Relation Director in Novo Nordisk. Ne sono testimonianza la squadra di ciclisti professionisti con diabete - Team Novo Nordisk - presente alle principali manifestazioni ciclistiche internazionali, le nostre collaborazioni con alcune Federazioni sportive nazionali e con squadre di club, come la Pallavolo Azzurra di Alessano. Ciò è dettato dall’importanza che l’attività fisica riveste nel prevenire questa malattia che colpisce nel mondo oltre 380 milioni di persone, quanto dal ruolo primario che la stessa riveste anche nella cura del diabete. Ai ragazzi di Alessano il nostro in bocca al lupo per un campionato ricco di soddisfazioni e il nostro ringraziamento per il sostegno che danno a Changing Diabetes”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.