IT   EN

Ultimi tweet

OTTOBRE ROSA, EUROPA DONNA ITALIA E IPSEN INSIEME CONTRO IL TUMORE AL SENO

Durante l’ottobre rosa, mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno Europa Donna Italia e Ipsen condivideranno – ogni settimana – sui propri canali ufficiali le testimonianze di donne che hanno affrontato questa patologia.

Femminilità, lavoro, famiglia, sport e maternità sono i temi affrontati da Anna, Daniela, Elisa, Marzia e Myriam, che hanno scelto di raccontarsi all’interno del progetto EverydayWins® il portale online che fornisce alle donne affette da tumore al seno informazioni sulla malattia e suggerimenti per affrontare la quotidianità.

L’ottobre rosa è fondamentale per ricordare quanto siano importanti prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno. Ma l’impegno di Europa Donna Italia prosegue anche negli altri undici mesi dell’anno. Con questo progetto vogliamo sottolineare come il lavoro, lo sport e le altre attività siano spesso un antidoto per mantenere una vita sociale attiva e per rimettersi in gioco” sostiene Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia.

“Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno abbiamo voluto rendere omaggio, con questo progetto, alle donne che hanno superato questa malattia e dare speranza a tutte quelle donne che la stanno affrontando.” ha affermato Stephane Brocker, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A.  

Collegati ai canali di EverydayWins, Europa Donna Italia ed Ipsen Group per conoscere le storie di Anna, Daniela, Elisa, Marzia e Myriam

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.