IT   EN

Ultimi tweet

Ondata di gelo: da Senior Italia FederAnziani e Asilo Savoia 450 pasti ai senza tetto di Roma

In considerazione dell’eccezionale ondata di gelo che sta investendo la Capitale, Senior Italia FederAnziani, la federazione della terza età, ha deciso di donare 450 pasti ai senza tetto di Roma.

L’iniziativa vuole essere un supporto alla comunità cittadina di fronte a un’emergenza che porta con sé grandi disagi per tutti i romani e ancor di più per tutti coloro che vivono in strada, per i quali un’ondata di freddo come quella attuale può rappresentare un rischio molto grave. I pasti saranno consegnati domani alla Caritas di via Marsala, alla stazione Termini dai volontari dell’Asilo Savoia. Prosegue così la collaborazione di Senior Italia FederAnziani con l’Asilo Savoia, già concretizzatasi nella donazione da parte di quest’ultimo di defibrillatori a diversi Centri Sociali per Anziani.

“Con questo gesto di supporto”, dichiara il Presidente Senior Italia FederAnziani Roberto Messina, “vogliamo ribadire quel senso di solidarietà che rappresenta un valore fondamentale della nostra comunità e di cui i senior sono i portatori e trasmettitori rispetto alle generazioni più giovani. Un gesto che intende essere più significativo tanto più perché viene da quei cittadini, i senior appunto, che spesso si trovano ad essere la parte fragile della società, ma che sempre più invece meritano di essere considerati motore attivo. Con questo piccolo dono ai più disagiati, vogliamo ricordare che i senior, nelle difficoltà, ci sono sempre, al fianco di tutti, per promuovere un concetto solidale di società”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.