IT   EN

Ultimi tweet

Oncologia Piemonte: Incontro su dose unica del farmaco e gestione farmaci antiblastici

Incontro nella sede dell’assessorato regionale tra l’assessore Antonio Saitta, i direttori generali dell’Azienda sanitaria ospedaliera di Alessandria, Nicola Giorgione, dell’Asl di Alessandria, Paolo Marforio, e il direttore della rete oncologica piemontese, Oscar Bertetto, sulla procedura per la dose unica del farmaco e la gestione dei farmaci antiblastici per i pazienti affetti da forme tumorali.

 

Nell’incontro, che si è svolto in clima di collaborazione, si sono definiti alcuni passaggi essenziali per la soluzione  dei problemi recentemente evidenziati all’attenzione dell’assessore Saitta.

In particolare, il direttore della rete oncologica, Bertetto si è impegnato a definire un protocollo, da condividere con l’assessorato e le aziende sanitarie, che ridefinisca le motivazioni scientifiche ed economiche che individuano l’area alessandrina come sede della procedura unica del farmaco.

Altra questione affrontata, la valutazione del delicato e complesso utilizzo del personale, in servizio nelle varie sedi delle aziende sanitarie del territorio alessandrino, che dovrà occuparsi della materia.

Soddisfatto per l’esito dell’incontro l’assessore Saitta che assicurato “l’impegno della Regione per giungere ad una soluzione razionale e positiva della vicenda”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.