IT   EN

Ultimi tweet

Oncologa ticinese premiata al Congresso europeo di oncologia a Barcellona #ESMO19

Va alla professoressa Cristiana Sessa il premio 2019 “ESMO Women for Oncology” della Società europea di oncologia (ESMO) riunita in congresso a Barcellona, con la partecipazione di circa 30mila specialisti di oncologia provenienti da tutto il mondo.

Durante la cerimonia di apertura la professoressa Sessa ha pronunciato un discorso significativamente intitolato “Fostering women’s career in oncology: The importance of mentors and women’s support” (L’importanza di un mentore e del supporto delle donne per la promozione della carriera delle donne in oncologia). Il premio prestigioso le è stato assegnato per il suo sostegno incessante alla formazione di giovani colleghe oncologhe e per il suo impegno in favore del riconoscimento da parte delle strutture sanitarie e delle società scientifiche dell’importante ruolo svolto dalle donne medico nel campo dell’oncologia. Nella sua motivazione per il premio assegnato alla professoressa, ESMO sottolinea l’impegno costante in favore delle giovani leve dell’oncologia di questa specialista clinica riconosciuta ed esperta nel campo dello sviluppo di nuovi farmaci e dei tumori ginecologici. 

La professoressa Sessa ha assunto un ruolo di mentore in favore di giovani colleghe, per aiutarle a superare gli ostacoli posti lungo il loro percorso professionale per diventare oncologhe, organizzando numerose formazioni presso l’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI). Già viceprimaria e responsabile della ricerca clinica per molti anni dello IOSI, la professoressa Cristiana Sessa è tuttora consulente clinica e scientifica della Clinical Trial Unit dell’Ente Ospedaliero Cantonale, oltre che consulente per il trattamento dei tumori ginecologici dello IOSI.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.