IT   EN

Ultimi tweet

Occhio secco, sindrome di Sjögren e malattie della retina: due farmaci di Sylentis (PharmaMar Group) al Congresso #ARVO2019

Al Congresso annuale dell'Associazione per la ricerca in oftalmologia e vista (ARVO), che si terrà dal 28 aprile al 2 maggio a Vancouver (Canada), l'azienda farmaceutica Sylentis del Gruppo PharmaMar presenta i risultati di due dei suoi farmaci oftalmici, basati sulla tecnologia di interferenza dell'RNA: tivanisirán per la malattia dell'occhio secco, e SYL1801, per la prevenzione e il trattamento delle malattie della retina come la degenerazione maculare.

Il congresso ARVO è un importante incontro annuale di 11.000 ricercatori e oftalmologi, provenienti da oltre 75 paesi per discutere i principali e più innovativi progressi nella ricerca oftalmica.

In questo appuntamento saranno aggiornati i risultati dello studio clinico HELIX con tivanisirán per il trattamento della sindrome dell'occhio secco, dimostrando un miglioramento del danno corneale centrale e buoni risultati nei pazienti con la sindrome di Sjögren. "L'ARVO è diventato per noi un appuntamento fondamentale- afferma Ana Isabel Jiménez, Direttore R&D e COO di Sylentis- È un onore avere unanostra presentazione a questo congresso, che è il più importante al mondo in oftalmologia".

Sylentis è un'azienda leader nella ricerca e sviluppo di farmaci basati sulla tecnologia di interferenza RNAi (RNAi). La sua attività è focalizzata sulla scoperta e lo sviluppo di nuovi trattamenti per le malattie oftalmologiche ad alto impatto socio-economico come la secchezza oculare, il glaucoma, le malattie della retina o le allergie oculari. Sylentis è leader nell'applicazione di questa tecnologia nel campo dell'oftalmologia.

Jiménez sottolinea infatti che "in Sylentis manteniamo il nostro impegno per lo sviluppo di farmaci innovativi nel campo dell'oftalmologia. Siamo certi che la nostra tecnologia fornirà un'opzione terapeutica, che migliorerà la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie oculari".

Gli studi presentati durante il congresso sono disponibili all'indirizzo: https://www.arvo.org/annual-meeting/program/online-planner

- SYL1801: Efficacia e sicurezza preclinica di un trattamento di collirio a base di siRNA per la degenerazione maculare correlata all'età (Panel: 5389 - B0085). Sessione: 1 maggio dalle 15:00 alle 16:45. Autore principale: Ana Isabel Jiménez et al. Dipartimento di R&S. Sylentis, Spagna.

- Risultati clinici di tivanisiran, un siRNA per il trattamento della malattia dell'occhio secco (Panel: 6738 - B0262) Sessione: 2 maggio dalle 10:15 AM alle 12:00 PM. Autore principale: Verónica Ruz et al. Department of Regulatory Affairs, Sylentis, Spagna.

- Sicurezza ed effetto delle gocce oculari tivanisiran sulla superficie oculare: sensibilità corneale, produzione di mucine e espressione del mediatore pro-infiammatorio (Panel: 6746 - B0270) Sessione: 2 maggio dalle 10:15 AM alle 12:00 PM. Autore principale: Victoria Gonzalez et al. Dipartimento di Preclinica e Clinica, Sylentis, Spagna.

Che cos'è l'interferenza dell'RNA? video: https://youtu.be/T21N_dPM0_k

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.