IT   EN

Ultimi tweet

Novita' su tumore al polmone, ovaio e sarcoma al Congresso Europeo di Oncologia con PharmaMar #ESMO20

 

Al Congresso della Società Europea di Oncologia Medica (ESMO), che si terrà virtualmente dal 17 al 19 settembre, PharmaMar (MSE:PHM) presenterà i dati sulla lurbinectedina nei pazienti trattati con tumore polmonare a piccole cellule di seconda linea, che hanno ricevuto una precedente chemioterapia a base di platino e ricadute 90 e 180 giorni, dopo averla completata e sono quindi candidati al ri-trattamento con platino. 

Saranno annunciati anche i risultati della fase I per la lurbinectedina in pazienti giapponesi con tumori solidi avanzati, che sono stati trattati in precedenza.

In una seduta orale, saranno presentati anche i risultati della trabectedina in combinazione con l'immunoterapia (durvalumab) in pazienti pretrattati con sarcoma dei tessuti molli in stadio avanzato.

Inoltre, saranno presentati i risultati di Yondelis® (trabectedina) in combinazione con l'immunoterapia (nivolumab), per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli, così come i risultati della trabectedina in combinazione con la doxorubicina (PLD) per il trattamento del cancro ovarico ricorrente.

Zepzelca TM (lurbinectedina)

Il poster intitolato "Activity of Lurbinectedin in Second-line SCLC Patients Candidates for Platinum Re-challenge" presenterà la valutazione di un sottogruppo di pazienti dello studio di fase II 'basket', condotto sia negli Stati Uniti sia in Europa, che ha coinvolto 105 pazienti con tumore polmonare a piccole cellule, che avevano avuto una progressione della malattia dopo una precedente chemioterapia a base di platino. Nel sottogruppo di 20 pazienti che erano sensibili al platino, con una CTFI (Chemotherapy-Free Interval) di oltre 180 giorni ed erano quindi candidati a ricevere nuovamente il platino, secondo le linee guida del National Comprehensive Cancer Network (NCCN), sono stati raggiunti una sopravvivenza globale (OS) di 16,2 mesi e un tasso di risposta globale (ORR) del 60%.

Sarà inoltre presentato un poster su uno studio di Fase I in pazienti giapponesi con tumori solidi in stadio avanzato.

Yondelis® (trabectedina)

Durante il Congresso saranno presentati vari studi condotti con Yondelis® (trabectedina), tra cui una presentazione orale del Gruppo Francese Sarcoma sui risultati -late breaking- della trabectedina in combinazione con il durvalumab in pazienti affetti da sarcoma dei tessuti molli avanzati pretrattati.

Sarà inoltre presentato un poster con i dati di uno studio di fase II non randomizzato e in aperto, che valuterà l'efficacia e la fattibilità del trattamento con trabectedina in combinazione con nivolumab, per i pazienti con sarcoma dei tessuti molli metastatici o inoperabili dopo la terapia con antraciclina.

Inoltre, verrà presentata in formato poster una sottoanalisi di uno studio randomizzato di fase III, che confronta la trabectedina in combinazione con la doxorubicina liposomiale peghilata (PLD) con la PLD in monoterapia in pazienti con tumore ovarico ricorrente.

Infine, una sessione orale presenterà i risultati dello studio InovatYon, internazionale, randomizzato, di fase III, che confronta le combinazioni di PLD con trabectedina o carboplatino in pazienti con cancro ovarico ricorrente, che progrediscono 6-12 mesi, dopo l'ultima linea di platino.

Gli studi presentati al congresso ESMO 2020 sono disponibili all'indirizzo

https://cslide.ctimeetingtech.com/library/esmo/browse/search

ZepzelcaTM (lurbinectedina)

  • Activity of Lurbinectedin in Second-line SCLC Patients Candidates for Platinum Re-challenge
    E-Poster Display session. 17.09.2020. 09:00 - 23:59, Channel: On-Demand

Autor principal: Subbiah V et al.

  • Phase I study of lurbinectedin in Japanese patients with pretreated advanced tumors: Final results

E-Poster Display session. 17.09.2020. 09:00 - 23:59, Channel: On-Demand

Autor principal: Takahashi et al.

Yondelis® (trabectedina) 

  • Randomized, phase III international study to evaluate whether the administration of trabectedin/PLD followed by platinum at progression could improve overall survival in comparison with a platinum-based regimen in patients with recurrent ovarian cancer and a platinum-free interval between 6-12 months 

Oral session. 19.09.2020. 13:26 - 13:38.

Presentation number: LBA30

Autor principal: Nicoletta Colombo (Milan, Italy)

  • TRAMUNE, a phase Ib study combining Trabectedin and Durvalumab: Results of the expansion cohort in patients with advanced pretreated Soft Tissue Sarcomas 

Oral session. 20.09.2020, 16:32 - 16:44.

Presentation number: LBA67

Autor principal: Maud Toulmonde (Bordeaux, CEDEX, France)

Trattamento: trabectedina en inmunoterapia + durvalumab

  • Subanalysis of a randomized phase 3 study comparing trabectedin and PLD vs PLD alone in patients with recurrent ovarian cancer (ROC) 

E-Poster Display session. 17.09.2020. 09:00 - 23:59, Channel: On-Demand

Autor principal: Monk, Herzog, Coleman

  • A non-randomized, open-label phase II trial evaluating efficacy and feasibility of combined treatment with trabectedin and nivolumab in patients with metastatic or inoperable soft tissue sarcomas after failure of an anthracycline-containing regimen.

E-Poster Display session. 17.09.2020. 09:00 - 23:59, Channel: On-Demand

Autor principal: Pink et al.

Trattamento: Trabectedina en inmunoterapia + nivolumab

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.