IT   EN

Ultimi tweet

Nasce Roche Diabetes Care Italy S.p.A., nuova entità legale del Gruppo Roche

il dott. Massimo Balestri, General Manager di Roche Diabetes Care Italy

Per affrontare meglio le sfide del mercato, continuare a coglierne le opportunità e per essere più vicini e attenti ai bisogni dei propri clienti, Roche ha creato una nuova entità legale, Roche Diabetes Care Italy S.p.A.

Con oltre 40 anni di esperienza nella cura del diabete, Roche Diabetes Care è pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e leader mondiale nell'offerta di sistemi e servizi per la gestione personalizzata del diabete. “Riteniamo che questo cambiamento ci permetterà di guadagnare flessibilità e velocità nell’approcciare i cambiamenti nelle dinamiche di mercato e operare con più efficienza” commenta Massimo Balestri, General Manager di Roche Diabetes Care Italy “siamo costantemente impegnati nello sperimentare soluzioni innovative per consentire alle persone con diabete di condurre una vita il più possibile normale e attiva, nel tentativo di sostenerle nella quotidianità e per quanto possibile alleggerire queste persone del peso che ogni giorno devono sopportare, questa la nostra priorità”.

La patologia diabetica è considerata ad elevato impatto sociale ed economico, è un’emergente epidemia globale. Oltre 415 milioni di persone in tutto il mondo hanno il diabete, 5 milioni di morti a causa delle complicanze legate al diabete, la World Health Organization prevede che il diabete sarà la 7° causa di morte nel 2030. “In Italia, ne soffrono circa 3,6 milioni di persone nel Paese” prosegue Balestri “innovare significa permettere al medico e al paziente di disporre delle tecnologie appropriate per rispondere al meglio ai bisogni del paziente stesso, che deve fare i conti con la patologia 365 giorni all’anno, favorendo una maggiore efficacia del trattamento, migliori aspettative di vita, nonché un impiego efficiente delle risorse”.

Oltre al pesante impatto nella gestione della propria quotidianità cui vanno incontro, le persone affette da diabete mellito possono sviluppare - se non adeguatamen­te controllate dal punto di vista terapeutico - importanti e debilitanti complicanze a medio e lungo termine con evidenti conseguenze in termini di qualità di vita per il paziente e, dal punto di vista economico, con un importante impatto sul Sistema Sanitario.

Il diabete mellito è eterogeneo non solo in termini di patologia e di opzioni terapeuti­che, ma anche a livello di gestione e di bisogni connessi, che possono variare a secon­da delle necessità del singolo paziente.

Per questa ragione, Roche Diabetes Care è im­pegnata nello sviluppare sempre nuove soluzioni diversificate, investe in ricerca e innovazione al fine di semplificare e ottimizzare la gestione del diabete, sostiene il libero accesso dei pazienti alle terapie appropriate adeguate alle loro necessità. Attraverso il brand Accu-Chek®, Roche propone misuratori della glicemia, sistemi di somministrazione dell'insulina, lancette pungidito, sistemi di gestione dati e programmi educativi, realizzati con l’obiettivo di contribuire a migliorare la cura del diabete.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.