IT   EN

Ultimi tweet

Ministro Lorenzin presenta campagne di comunicazione AIFA “Farmaci e gravidanza” e “Farmaci e pediatria”

Verranno presentate domattina a Roma alla presenza del Ministro Lorenzin le campagne di comunicazione dell’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) dedicate ai temi “Farmaci e gravidanza” e “Farmaci e pediatria”.

Interverranno anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Aifa prof. Sergio Pecorelli e il Direttore Generale dell’Aifa prof. Luca Pani.

 

La campagna “Perché… la tua salute è la sua, Mamma”, dedicata all’impiego dei  farmaci in gravidanza nasce dall’esigenza di informare la popolazione generale e gli operatori sanitari sull’importanza che un uso corretto e appropriato del farmaco riveste in gravidanza per tutelare la salute del bambino e della mamma, consentendo il mantenimento o il recupero dello stato di salute.

La Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in età pediatrica è un progetto scientifico e sociale che mira a diffondere informazioni certificate e corrette sull’impiego dei farmaci in questa delicata fascia di popolazione e orientare le scelte prescrittive verso il maggior grado possibile di appropriatezza.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.