IT   EN

Ultimi tweet

"Match it now", al via la seconda edizione della Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche

Parte il 16 settembre 2017 "Match it now", la settimana nazionale dedicata alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.

In oltre 180 piazze italiane, animate da eventi, attività e manifestazioni, sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulla donazione e accedere direttamente al primo screening necessario all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo- IBMDR. I volontari delle associazioni di settore, i medici e il personale sanitario saranno a disposizione di tutti i cittadini anche per rispondere ai principali dubbi connessi alla donazione di cellule staminali emopoietiche.

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero della Salute e dal CONI, è promossa da Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo e dalle Federazioni ADMO e ADOCES.

Anche quest’anno, "Match it now" si svolgerà nella più ampia cornice del World Marrow Donor Day, che si celebrerà in tutto il mondo il 16 settembre.

Per iscriversi al Registro IBMDR è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Sul sito ufficiale della Settimana (www.matchitnow.it) sarà disponibile a breve il programma completo della Settimana e di tutte le piazze coinvolte nella manifestazione.

Per i canali social, l’hashtag della Settimana è #Matchitnow.

Per approfondire, consulta la brochure informativa della Settimana.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.