IT   EN

Ultimi tweet

MALTEMPO: DAL GOVERNO 22,5MLN EURO ALLA REGIONE LAZIO

Sono stati stanziati dal Governo alla Regione Lazio 22,5 milioni di euro per interventi di prima emergenza a seguito degli eccezionali eventi atmosferici che si sono verificati nei giorni dal 31 gennaio al 4 febbraio nel territorio delle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.


E’ quanto previsto nell’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile, dopo la delibera del Consiglio dei Ministri del 30 giugno 2014 con la quale è stato dichiarato, per centottanta giorni, lo stato d’emergenza.

In totale sono 96 gli enti locali per 4 province interessate:

38 per Roma (37 Comuni compresa Roma Capitale e la Provincia di Roma),
18 per Frosinone,
19 per Viterbo (18 Comuni e la Provincia di Viterbo)
21 per Rieti (20 Comuni e la Provincia di Rieti).

In seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’ 8 agosto scorso, dopo soli due giorni, è stata costituita un’apposita struttura commissariale che ha inviato a tutti gli enti interessati una nota con tutta la modulistica necessaria richiesta per poter accedere ai finanziamenti.
Saranno ora gli enti locali, entro il tempo prestabilito, a dover inoltrare le schede debitamente compilate e corredate della documentazione e dagli atti relativi agli impegni assunti con le spese sostenute per il superamento dell’emergenza stessa.

 

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.