IT   EN

Ultimi tweet

Lugano città dell' energia: #energyday18

La Città di Lugano ha deciso di aderire all’energyday18 il cui slogan è “Il futuro è nelle vostre dita” mettendo a disposizione della popolazione -a un prezzo ridotto -un apparecchio per controllare l’accensione e lo spegnimento di apparecchiature ed elettrodomestici collegati mediante un applicativo per smartphone anche da remoto.

Questa iniziativa rispecchia la volontà della Città di ridurre lo spreco di elettricità sostenendo la popolazione nell’utilizzo consapevole dell’energia e fa parte delle misure che la Città ha deciso di realizzare con l’obiettivo di ottenere il marchio Città dell’energia®.

Desiderate dare un contributo alla tutela dell’ambiente e lasciare accese le vostre lampade solo quando è davvero necessario? Che vi troviate o meno in casa con un semplice tocco sul vostro smartphone potete accendere o spegnere le lampade e gli apparecchi collegati al WiFi Switch tramite la vostra WLAN domestica.

È inoltre possibile farlo anche in automatico programmando tempistiche di accensione e spegnimento personalizzate o semplicemente quando l’apparecchio entra in modalità standby. Un’occhiata all’app permette inoltre di vedere l’attuale consumo dell’apparecchio collegato il consumo cumulato sino a quel momento e la temperatura ambiente. Un apparecchio di illuminazione collegato al WiFi Switch consente anche di simulare la presenza in casa e prevenire le intrusioni. L’energyday è un evento annuale organizzato sin dal 2006 dall'agenzia energia apparecchi elettrici (eae) con la collaborazione del programma SvizzeraEnergia dell'Ufficio federale dell'energia (UFE).

Aziende e organizzazioni coordinano le loro attività in una giornata nazionale il cui obiettivo principale è il risparmio di elettricità in ambito domestico. Le attività durano diverse settimane e culminano nell'energyday vero e proprio il sabato che precede il passaggio all'ora solare quest’anno il 27 ottobre.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.